Come Lavoriamo
Ci piace far bene le cose. Occorre impegno, costanza, serietà, utilizzo delle migliori attrezzature disponibili sul mercato, e rispetto per l’ambiente e del territorio in cui viviamo. Noi cerchiamo di fare tutto questo nel migliore dei modi per darvi un prodotto eccellente. Il nostro credo è la qualità. Siamo fortunati perchè coltiviamo le nocciole nel posto più vocato al mondo. Quello che ancora serve per renderle uniche, lo aggiungiamo noi.
IL LAVORO SUL CAMPO
IL LAVORO SUL CAMPO
Eseguiamo personalmente tutte le fasi della lavorazione. La potatura viene fatta manualmente ad hoc per ogni pianta perché ognuna è diversa. Eseguiamo la raccolta meccanicamente in più riprese e immediatamente dopo l’essiccazione che, con condizioni meteo favorevoli, avviene solo ed esclusivamente in modo naturale. Sono diversi gli insetti che possono intaccare il nostro prodotto, ma l’eventuale contenimento di essi avviene con trattamenti mirati. Questo ci permette di ottenere un prodotto equiparabile al biologico.
IL LAVORO IN LABORATORIO
IL LAVORO IN LABORATORIO
Nel nostro laboratorio trasformiamo solo ed esclusivamente le nocciole coltivate da noi riducendo a zero il rischio di inquinamento da aflatossine. Seguiamo ogni fase di lavorazione e questo ci permette di soddisfare le più svariate esigenze della nostra clientela.